Osteopata dei vip e osteopata dei social…

Nell’ultimo periodo ha suscitato molto scalpore il fatto che un collega, conosciuto sul web come l’osteopata dei vip, abbia intrapreso una relazione sentimentale con la famosissima Michelle Hunziker, conduttrice televisiva e personaggio molto seguito sui social media!

Fin qui tutto bene, anzi grandi complimenti al collega non tanto per la love story con la bellissima Michelle, ma soprattutto per il fatto che sia riuscito ad entrare in un mondo difficile come quello dello spettacolo.

Osteopata dei vip e osteopata dei social…

Questo infatti non è da tutti: l’esempio classico posso essere io (e tantissimi altri colleghi) che ad esempio non ho mai trattato nessun personaggio famoso nel mio studio di Osteopata a Milano!

Bisogna però fare attenzione ad internet poiché l’osteopatia va molto di moda ed è quindi facile imbattersi in personaggi poco raccomandabili che magari nulla hanno a che vedere con il mondo delle manipolazioni.

L’osteopatia non è ancora normata in Italia, anche se siamo in fase di riconoscimento sanitario come voluto dal Decreto Lorenzin del 2018; questo fa si che anche il vostro panettiere sotto casa, giusto per citare una professione a caso, possa spacciarsi per osteopata!

Osteopata e social media

Ed i social media sicuramente non aiutano i pazienti che vogliono affidarsi ad un professionista serio in quanto ormai è tutto basato sull’apparenza ed è facile cascare in reti truffaldine.

Osteopata e social media

Se non sai come cercare un bravo osteopata ti consiglio di leggere il mio articolo su un bravo osteopata a Milano per capire come informarsi in maniera corretta sul web.

Tornando al discorso social media, ormai sembra quasi una moda postare continuamente contenuti.  Con questo non sto dicendo che tutto quello che riguarda osteopatia, vip e social non vada bene. Sono infatti io il primo a postare su instagram, facebook, linked; però ormai l’osteopatia viene pubblicizzata praticamente solo con crack vertebrali (se non sai di cosa sto parlando leggi il mio articolo sul perché l’osteopata scrocchia le ossa) e questo non va bene perché l’osteopatia è molto più complessa di un pop sound vertebrale.

Per arrivare a fare una certa manipolazione c’è dietro sia uno studio importante sia una pratica che permetta all’osteopata di svolgere la tecnica in totale sicurezza.

Ovviamente questi due aspetti non vengono presi in considerazione spesso dal paziente. Le persone sono più attratte da un video su tik tok di 15 secondi che da tutto quello che ci sta dietro.

Personalmente utilizzo questo tipo di tecniche su soggetti che non ne hanno timore, ma non le pubblicizzo su internet proprio perché ci tengo alla mia professione e non voglio che venga svenduta.

Come tutte le cose, ma ancor di più nell’ambito della salute, bisogna prestare molta attenzione a quello che ci viene proposto e fare una scelta ponderata del professionista al quale affidarsi.

 

Cerchi un Osteopata a Segrate? Sei interessata a trattamenti di osteopatia in gravidanza?

Contattami!